Siamo estremamente lieti di annunciare la nostra nuova partnerhip con Iris Technologies Services, società francese specializzata nelle soluzioni integrate nel campo dell’ambiente legato ad acqua, aria ed energia.
Iris Technologies Services propone soluzioni per la salvaguardia dell’ambiente: sistemi compatti con investimenti e costi operativi ottimizzati.
Tutte le tecnologie proposte da IRIS Technologies Services sono completate e integrate con sistemi intelligenti per l’ottimizzazione IT 4.0, consentendo il monitoraggio della funzionalità e la prevenzione di guasti e interventi di manutenzione.
AKKA2O® LMF (Liquid Molecular Fragmenter)
In tale ambito IRIS ha scelto di utilizzare per gli interventi di bonifica ambientale e cleaning industriale il nostro prodotto AKKA2O® LMF (Liquid Molecular Fragmenter). La rivoluzionaria formula AKKA2O LMF® costituisce il componente base di una serie di prodotti appositamente studiati per i trattamenti di pulizia in ambiente industriale e domestico. Una vera innovazione tecnologica: ecologica, biodegradabile, rispettosa dei delicati equilibri ecosistemici, caratterizzata da alta efficienza e grande semplicità e versatilità di utilizzo, garantendo sempre un risultato rapido. Il nostro prodotto permette di eseguire lavaggi industriali in modo più efficace in minor tempo.
Tra le tecnologie proposte da IRIS troviamo anche sistemi per il trattamento dei gas di scarico delle navi nei porti.
Con un’efficienza superiore al 90%, le emissioni inquinanti generate dai motori ausiliari delle navi vengono quasi totalmente eliminate.
IRIS propone inoltre una soluzione “chiavi in mano” per l’installazione del proprio sistema di risparmio energetico ME.SI.
Tramite una piattaforma web, ME.SI. permette di controllare il funzionamento dell’impianto e di verificarne costantemente il risparmio energetico.
OMNIFLOW
Anche nel campo dell’illuminazione pubblica IRIS propone un’idea innovativa: il Lampione Smart IoT OMNIFLOW, alimentato da turbine eoliche integrate ed energia solare con accumulo autonomo e connessione alla rete che consente più applicazioni integrate.
Con questa soluzione è possibile trasformare un semplice lampione stradale in un dispositivo carbon neutral che può essere utilizzato per molteplici scopi IoT.
L’unità connessa alla rete utilizza innanzitutto l’energia rinnovabile disponibile. Solo se le batterie sono esaurite consumerà parte dell’energia dalla rete.
In questo modo, i sistemi Omniflow ottengono risparmi notevoli > 90% rispetto all’illuminazione normale e persino > 60% con LED standard.
Akka2o Green Projects è quindi felice di affiancare l’azienda francese nello sviluppo e utilizzo di queste tecnologie innovative e a basso impatto ambientale e si augura una proficua e duratura collaborazione in nome del claim di IRIS Technologie Services: