Akka2O COnTRASolv® è una formulazione unica frutto di anni di ricerca e applicazione, composta da una miscela di tensioattivi innovativi, in grado di degradare rapidamente ogni famiglia di idrocarburi (oli, benzina, gasolio, solventi clorurati, ecc.), sia nei suoli che nelle acque, per operazioni di bonifica ambientale in situ ed ex situ.

Facilita il “cracking molecolare” degli idrocarburi (frammentatore molecolare). Grazie all’attivazione selettiva del suo principio attivo, Akka2O COnTRASolv® è in grado di trattare con alta efficienza molte famiglie di idrocarburi (idrocarburi pesanti, leggeri, IPA, BTEXS, MTBE, oli combustibili densi, solventi clorurati, grassi, ecc.) e non genera reazioni di ossido-riduzione, evitando così la produzione di sottoprodotti indesiderati della reazione.

Con Akka2O COnTRASolv®, i processi e gli interventi sono rapidi, sicuri, ecologici, economici e altamente efficaci.

Bonifiche ambientali

Il prodotto può essere utilizzato per la bonifica e il ripristino ambientale di siti inquinati come trattamento primario o secondario ed è compatibile con tecniche fisiche, chimiche o biologiche per la rimozione dei contaminanti attraverso la loro biodegradazione. Inoltre, il prodotto rende i contaminanti più biodegradabili, facilitando e accelerando i processi di Bio-Remediation, Bio-Attenuation, Landfarming e Bio-Augmentation.

Nel caso di bonifica del suolo mediante tecniche di Soil Washing, Landfarming e Biopile, Akka2O COnTRASolv® è estremamente efficace nella decontaminazione delle falde acquifere iniettando direttamente il prodotto, senza necessità di opere di captazione per il recupero dello stesso (evitando così la produzione di rifiuti e il loro trattamento).